Ben Corsi Gong CF Con


... per la cura e il mantenimento della nostra salute e del nostro benessere

QI GONG nella millenaria tradizione cinese significa l`energia vitale o l`allenamento del Qi. Fino ad alcune decine di anni fa in occidente, non si sapeva molto della medicina cinese. Per i medici e filosofi cinesi il Qi è il soffio vitale che anima ogni forma di vita. Questo soffio diminuisce nel corso della vita e si esaurisce con la morte. La pratica del Qi Gong serve a nutrire questo Qi, a conservarlo, rafforzarlo a migliorarne la circolazione attraverso gli organi e i canali energetici o meridiani e a ristabilire la naturale flessibilità del corpo. Tale circolazione è la chiave per mantenere una buona salute, rallentare la degenerazione del corpo e per sviluppare la forza necessaria da usare nella vita di tutti i giorni. Si tratta di una raccolta di diversi esercizi che ci insegnano come sviluppare una percezione sottile e conscia del proprio corpo per curare e migliorare la propria salute e la flessibilità del corpo.

Ci libera dalle tensioni, previene malattie, stimola i processi di guarigione, rafforza l`equilibrio emotivo, aumenta la capacità di concentrazione e migliora la vitalità.

I corsi settimanali offrono l`opportunità di familiarizzare con alcune forme di base, tutti gli esercizi sono facili, vengono svolti molto lentamente, sono un contrappeso al flusso della vita quotidiana e consentono chiunque di avvicinarsi a questa affascinante disciplina. Adatto a tutte le età, bambini e anziani.


BRAIN GYM è un metodo per estendere la nostra capacità di imparare, si basa sulla conoscenza e l`esperienza di kinesiologia applicata, psicologia dell`apprendimento, la ricerca sul cervello e la teoria cinese dei meridiani. Molti bambini e adulti hanno stress durante la lettura, scrittura e altre attività della vita quotidiana e non riescono usare il loro vero potenziale di apprendimento. Questo difficoltà sono i blocchi nel cervello che ci impediscono di apprendere in modo semplice e con tanta gioia come si può osservare ancora nei bambini piccoli. Brain Gym indica semplici e divertenti esercizi con cui tutti possono migliorare le proprie competenze dell`apprendimento, il coordinamento, l`equilibrio, la concentrazione e la capacità di ricordare.

Qi Gong per bambini con versi in lingua tedesca: con semplici esercizi il bambino prende contatto con il proprio corpo, impara a conoscersi senza alcun tipo di competizione, si muove naturalmente senza avere il pensiero di essere valutato per un certo risultato. Ogni esercizio è naturale, semplice e spontaneo, il bambino gioca vive gli animali delle storie che vengono raccontate, nutre la sua fantasia e le continue ripetizioni rinforzano la crescità. Gli esercizi aiutano acquistare più calma, più concentrazione sia nei giochi che nello studio, migliorano il senso dell`equilibrio, sviluppano la coordinazione motoria, rinforzano il sistema da tutti i punti di vista, a livello immunitario, della struttura scheletrica-muscolare, degli organi interni e dell`apparato respiratorio Un metodo semplice, efficace e divertente per scaricare tensioni, raggiungere maggiore stabilità psicoemotiva, migliorare l`autostima, il coraggio e la fiducia in se stessi.

Copyright © 2015 disegno.boemic. - All rights reserved